Chi siamo
Chi Siamo
TIM Retail è una grande rete vendita specializzata in telefonia mobile e fissa
TIM Retail è una grande catena di negozi specializzata in telefonia e fa parte del Gruppo TIM dal 2011.
Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa.
Il servizio di consulenza e assistenza si avvale del consolidato know how degli oltre 900 professionisti presenti nei negozi TIM Retail.
TIM Retail è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’ampia rete di oltre 230 negozi e 14.000 mq di spazi espositivi ubicati prevalentemente nei centri commerciali.
Mission : mettere i clienti al centro del mondo TIM Retail
La filosofia di TIM Retail si fonda sull’ascolto del cliente.
Il personale degli store, reattivo, esperto e appassionato è formato per avere un approccio propositivo mirato alla piena soddisfazione dei clienti.
L’assistenza post vendita svolge per TIM Retail un ruolo chiave.
E’ solo attraverso la raccolta di informazioni e dei casi esposti dai consumatori che l’azienda può fornire un servizio sempre più vicino alle esigenze dei clienti.
La multicanalità come modello di contatto con il mercato
Grazie a una navigazione che segue i principi dell’utilizzo sia da desktop sia da mobile, il sito integra al suo interno schede di prodotto, listini e informazioni sempre aggiornate.
Un modello di e-commerce multicanale che permette di organizzare i processi di acquisto e la gestione degli ordini attraverso tre differenti modalità di acquisizione.
All’interno del sito istituzionale è presente un’area dedicata all’ attività di Customer Care.
Sistemi di controllo e logistica integrata
I sistemi informativi, con l’ausilio dei più efficienti software gestionali, garantiscono i massimi livelli di controllo sugli ordini.
La logistica integrata combina le attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione di merci e prodotti.
Gli elementi caratterizzanti della logistica TIM Retail sono la centralizzazione delle attività di approvvigionamento, l’ottimizzazione delle giacenze e l’utilizzo di standard elevati di sicurezza nel processo di picking della merce e packaging delle spedizioni.
Il modello E-Commerce di TIM Retail
In funzione della disponibilità dei prodotti, il modello E-Commerce di TIM Retail prevede 3 diverse modalità di acquisizione degli ordini e dei processi di acquisto:
Prenota on-line e Acquista in negozio
Il Cliente ha la possibilità di effettuare la prenotazione dei prodotti e selezionare il negozio TIM Retail più comodo in cui completare l’acquisto.
Acquista online e ritira in negozio
Il Cliente completa l’acquisto online, selezionando le modalità di pagamento preferite e passando attraverso i circuiti di transazione più sicuri e certificati.
Una volta effettuata l’acquisto l’utente ritirerà il prodotto presso il negozio TIM Retail selezionato.
Acquista online e ricevi a casa
Il Cliente gestisce in piena autonomia l’acquisto del prodotto, concludendo tutta la transazione da casa e ricevendo i prodotti acquistati direttamente presso il proprio domicilio.
Scegli la modalità di acquisto più comoda per te, clicca qui per maggiori dettagli.
Il Codice Etico
Il Codice Etico indica gli obiettivi e i valori informatori dell’attività dell’Azienda, fondando, in termini programmatici, il corpus di principi cui ispiriamo il nostro agire per una conduzione degli affari eticamente orientata: trasparente, corretta e leale. Al rispetto del Codice sono tenuti gli organi sociali, il management e i prestatori di lavoro di tutte le società del Gruppo, nonché i collaboratori e i terzi in rapporti d’affari con il Gruppo, nei limiti delle rispettive competenze, funzioni e responsabilità.