Asus Zenfone AR: realtà aumentata e design ad un prezzo imperdibile


Promozione Zenfone AR

L’Asus Zenfone AR è uno smartphone esclusivo con un concentrato di tecnologia, attraverso il quale si può usufruire della realtà aumentata e virtuale grazie a sensori costruiti ad Hoc e alle tecnologie Google Tango e Daydream.

Questo smartphone top di gamma si presenta con un elegante e morbido rivestimento in simil-pelle, rendendo la presa solida e sicura e mostrando la sua peculiarità nella possibilità di interagire con la Realtà Aumentata (Augmented Reality).

Grazie ad essa è possibile posizionare oggetti virtuali all’interno dello spazio reale ripreso tramite la fotocamera di uno smartphone o di un tablet. Ovviamente, questi oggetti virtuali sono integrati all’interno dell’ambiente reale e seguono il movimento dello smartphone. La realtà aumentata di Tango si differenzia dalla realtà virtuale perché non impone l’utilizzo di caschi o altri visori, ma può essere fruita direttamente nel display, come fosse una qualunque applicazione.

DayDream, invece, è la piattaforma per la realtà virtuale (VR) integrata da Google nel suo sistema operativo mobile a partire da Android Nougat 7. Le applicazioni compatibili hanno bisogno di un apposito visore per poter essere fruite e in questo l’Asus non delude, visto che una parte della confezione è destinata a contenere proprio un paio di occhiali adatti allo scopo.

Il comparto fotografico dell’Asus Zenfone AR è costituito da ben 3 fotocamere: una da 23 megapixel che viene utilizzata per scattare le normali foto, una fotocamera che agisce come sensore di profondità per Tango ed una terza che invece opera come telecamera per il Motion Tracking. Non manca un flash LED che supporta l’utente qualora abbia necessità di scattare foto con scarsa luce.

Uno smartphone davvero imperdibile per la tecnologia e per il prezzo – soli 299€ – e disponibile nel nostro shop qui.