Blue Monday: verità o pubblicità?


Dopo il Black Friday di TIM Retail e le luci delle feste di Natale, è in arrivo il Blue Monday: il giorno più triste dell’anno.

Ma cos’è il Blue Monday? Un mix tra verità e trovata pubblicitaria.

Il Blue Monday corrisponde al terzo lunedì del mese di gennaio e viene associato a tristezza e umore nero ed è un’idea nata nel 2005 e attribuita allo psicologo Cliff Arnall, un professore di Cardiff, il quale secondo una formula matematica che incrocia variabili come il meteo, la nostalgia per il Natale e i sensi di colpa procurato dai soldi spesi durante le feste, viene generato il giorno più triste dell’anno che non poteva che cadere in inverno, stagione che genera il winter blues, la depressione invernale.

Il Blue Monday di TIM Retail

La formula che determina il Blue Monday e diventata virale

 

Come affrontare il Blue Monday?

 

Insomma, verità o trovata pubblicitaria, il Blue Monday resta un’occasione in più per ritrovare del buonumore, ridere ed affrontare la giornata con positività e leggerezza.. buon Blue Monday da TIM Retail.