L’innovativo Media Temporary Store di Torino


E’ il primo store di questo tipo in Piemonte, uno dei primissimi in Italia. Un negozio TIM Retail interamente dedicato agli IoT nella centralissima Piazza Castello a Torino, città che proprio TIM ha già scelto come capofila del 5G.

IoT è la parola del momento, tre lettere che stanno per Internet of Things, letteralmente l’internet delle cose. Una rivoluzione in cui siamo tutti già completamente immersi e che promette un Natale più smart che mai. Oggetti che conosciamo bene come l’aspirapolvere, le lampadine, la bilancia, grazie alla connessione al web stanno vivendo una seconda giovinezza. Fanno cose in grado di sorprenderci, ci aiutano a risparmiare tempo, a sentirci più sicuri, semplificano la nostra quotidianità.

Un esempio è l’aspirapolvere. Oggi basta fissare l’ora in cui vogliamo pulisca casa – magari mentre siamo in ufficio – e nel momento fissato si metterà in funzione, memorizzando la mappa del nostro appartamento, riconoscendo le diverse superfici, evitando ogni ostacolo sul suo cammino.

Esattamente come fa iRobot Roomba 676: l’aspirapolvere ideale per mantenere la casa pulita quotidianamente premendo un solo pulsante, da qualsiasi luogo tramite il tuo smartphone!

E se eliminare la polvere non basta, c’è il lavapavimenti intelligente che funziona proprio con la stessa logica. Parliamo di benessere? Allora niente più calcoli complicati e approssimativi, c’è una bilancia che – grazie alla sua app con una banca dati sterminata – pesa gli alimenti e conta le calorie senza possibilità di errori.

Perfino lo spioncino diventa smart e ci permette di vedere, anche se siamo lontanissimi da casa, chi sta suonando alla porta.

E ancora il termostato che capisce quando non c’è nessuno e regola la temperatura di conseguenza, il termometro che monitora costantemente il nostro bebè e invia una notifica sullo smartphone se sale la febbre.

Poi ci sono loro, gli assistenti vocali. Sempre più evoluti ed efficienti, sono ormai la chiave di tutto il sistema. “Spegni le luci, metti un po’ di musica, che tempo fa domani, quali sono i miei appuntamenti, dammi le ultime notizie” e l’assistente risponde, esegue, ricerca.

Abbiamo scelto i prodotti IoT più interessanti per la tua casa, il tuo tempo libero e per le persone di cui ti prendi cura. Sono tutti esposti, pronti per essere toccati e provati. Dai uno sguardo ad una selezione di prodotti che trovi sul sito, come ad esempio:

 

e poi vieni a toccare per mano il futuro, ti aspettiamo in Piazza Castello 12 a Torino, con promozioni valide fino a domenica 10 Febbraio 2019!