Nei negozi TIM Retail è arrivato il servizio che non ti aspetti: il banco servizi per il tuo smartphone.


Con grande piacere oggi presentiamo un nuovo servizio che potete trovare all’interno di alcuni negozi TIM Retail: un banco servizi dedicato interamente per il tuo smartphone dalle 10,30 alle 18,30 – dove poter usufruire di servizi personalizzati con personale dedicato e altamente specializzato.

Da oggi il banco servizi è disponibile nei seguenti negozi TIM Retail:

Al banco servizi potrai trovare servizi come:

  • – Diagnostica e trasferimento dati per passare senza paura da un vecchio ad un nuovo telefono e fare un check up completo dello smartphone, in partnership con Piceasoft.

 

Piceasoft è una società finlandese, nata nel 2012 da uno spin-off di Nokia e fornisce soluzioni software per i principali operatori di telefonia mobile e catene di elettronica, in oltre 79 paesi.

Piceasoft rappresenta quindi un partner altamente professionale, specializzato ed affidabile. Attraverso il suo software che verrà utilizzato presso il Banco Servizi, si potrà fare un check up completo del tuo smartphone, potendo selezionare tra:

Diagnostica Verify: un programma che permette di verificare lo stato di funzionamento del tuo smartphone e di tutti i suoi componenti (a partire da 9,90€):

  • – Controlla l’efficienza della batteria
  • – Attesta il funzionamento del microfono
  • – Riscontra eventuali anomalie del sensore di prossimità
  • – Rileva anomalie tecniche e tecnologiche
  • – Report cartaceo/digitale a supporto

Switch – Trasferimento dati: Permette di avere tutti i propri dati sul nuovo Smartphone (contatti, e-mail, galleria etc.) (a partire da 14,90€):

  • – Trasferimento rubrica, foto, e-mail, sms, app
  • – Spostamento dati tra due Smartphone o verso un dispositivo esterno (Key/Hard Disk)
  • – Trasferimento certificato
  • – Nessun file temporaneo
  • – Report cartaceo/digitale a supporto

Cancellazione Certificata: Permette la cancellazione certificata dei dati personali presenti sullo Smartphone (a partire da 24,90€):

  • – I dati vengono sovrascritti e cancellati fino a 7 volte, rendendoli irrecuperabili
  • – Viene rilasciato un documento che certifica la cancellazione definitiva
  • – Report cartaceo/digitale a supporto

– Riparazione di primo livello di smartphone con personale specializzato, in partnership con Estendo/iReplace

Tramite la partnership con Estendo, socio unico di iReplace S.r.l. società specializzata nel settore della riparazione e manutenzione di dispositivi telefonici ed informatici, avrai la possibilità, all’interno del negozio TIM Retail, di poter riparare il proprio smartphone nel giro di qualche ora o massimo 48h.

Come riparazioni di 1° livello si intendono esclusivamente le riparazioni di LCD, batteria e micro connettori per i quali è escluso l’utilizzo di strumenti complessi.

Si effettuano anche riparazioni di 2°e3° livello (hardware/software) che richiedono elaborazioni specifiche e tempi maggiori in quanto è richiesto l’utilizzo di macchinari complessi.

Questa tipologia ti riparazione viene programmata e gestita in tempi comunque veloci – 4/5 giorni massimo – ed effettuata sul furgone Estendo che a chiamata stazionerà fuori dai negozi TIM Retail coinvolti.

  • – Applicazione di una pellicola protettiva su misura al display del proprio smartphone, attraverso la soluzione Fast Skin di SBS

Fast Skin è la soluzione che permette di applicare su smartphone e tablet, in modo rapido, semplice ed efficace, una pellicola protettiva tagliata su misura.

Fast Skin permette di fissare su tutta la superficie dello smartphone una pellicola protettiva diminuendo le tempistiche di installazione di circa il 75% rispetto al resto del mercato. La protezione, infatti, viene tagliata in meno di un minuto ed applicata a secco: l’aderenza risulta essere perfetta anche sui bordi.

Il database Fast Skin relativo ai modelli di smartphone e tablet è in continuo aggiornamento. Attualmente garantisce la copertura di oltre 2.000 tipologie di device per soddisfare le esigenze più variegate. Quando un nuovo dispositivo viene lanciato sul mercato, il sistema si aggiorna per anticipare le necessità del consumatore finale.

 

  • – Cover con stampa personalizzata, attraverso il servizio di stampa professionale Me Cover

Si tratta di un sistema molto semplice che non richiede competenze specifiche.

Il cliente finale, una volta acquistato un accessorio, si reca al banco servizi per effettuare la personalizzazione.

L’operatore seleziona, tramite il software in dotazione, l’accessorio prescelto e l’immagine da stampare. È possibile scegliere di customizzare il proprio device con delle texture scelte da catalogo oppure qualsiasi altra trama, fotografia o scritta che il cliente desidera.

MeCover è un servizio che si caratterizza per la facilità di utilizzo e l’alta qualità di stampa.

La stampante 2.0, infatti, grazie ad una ridotta manutenzione e al funzionamento Plug&Play, un sistema di installazione facilitata, ottimizza i tempi di lavoro del punto vendita che potrà, di conseguenza, offrire maggiore supporto all’utente finale.

Il risultato qualitativo della customizzazione, che avviene in circa due minuti, è pari ai livelli di risoluzione tipici della stampa industriale.

  • – Estensione di garanzia con Sempre Sicuro Display

All’interno dei negozi TIM Retail in cui è disponibile il banco servizi, potrai anche attivare l’assicurazione Sempre Sicuro Display che ti garantisce la copertura totale per qualsiasi danno o graffio allo schermo del tuo cellulare o tablet.

Puoi attivare Sempre Sicuro Display su tutti i modelli Android e Apple, nuovi o usati per proteggerli dai danni accidentali o per proteggere il tuo schermo per 12 mesi.

Caratteristiche principali e costi di Sempre Sicuro Display:

  • – Protezione del display per 12 mesi
  • – 1 Intervento nei 12 mesi
  • – Nessuna franchigia in caso di intervento
  • – Mantenimento garanzia in caso di riparazione
  • – Ritiro e riconsegna presso l’indirizzo del cliente/negozio TIM Retail

Back to Top