Cosa significa “smartphone brandizzato”?

 

Durante la fase di acquisto di uno smartphone ti sarà sicuramente capitato di valutare l’acquisto di uno smartphone brandizzato e leggere informazioni diverse e pareri soggettivi sui vantaggi.

 

Cerchiamo quindi di riassumere le caratteristiche effettive degli smartphone brandizzati TIM, in modo da poter prendere la migliore decisione basandola su elementi oggettivi e certi.

 

Il primo aspetto di uno smartphone brandizzato riguarda l’estetica: la scocca esterna e ogni altro elemento frontale sono perfettamente integri e inalterati. Infatti il logo TIM è presente, solo per qualche frazione di secondo, al momento dell’accensione per poi scomparire del tutto.

 

Lo smartphone brandizzato TIM spesso presenta al suo interno delle app preinstallate, selezionate tra quelle più utilizzate e apprezzate dai clienti TIM, come ad esempio TIMMusic, TIM Vision e MyTim Mobile.

 

In ogni caso queste applicazioni possono essere facilmente ibernate o disinstallate liberando spazio nella memoria interna.

 

In merito ai tempi di aggiornamento avrai sicuramente letto o sentito pareri discordanti.

Infatti il brand e, quindi, la casa produttrice, a seconda del telefono può decidere l’anticipo dei tempi di rilascio di aggiornamenti di sistema e di sicurezza.

Quindi, in alcuni casi, i telefoni brandizzati TIM hanno ricevuto in anticipo gli aggiornamenti del software. Per avere delle informazioni costanti in merito agli aggiornamenti consigliamo di consultare questa pagina dove ogni lunedì di ogni settimana viene indicata la lista degli aggiornamenti in fase di rilascio, suddivisi per prodotto e modello.

 

 

Una delle domande più ricorrenti è relativa al funzionamento dello smartphone brandizzato TIM con qualsiasi operatore. Bene, ti confermiamo che i cellulari brandizzati TIM funzionano con qualsiasi operatore: sei quindi libero di scegliere il gestore telefonico che meglio preferisci!

 

Solo nei negozi di telefonia autorizzati possono essere proposti smartphone brandizzati in abbinata a offerte di abbonamenti traffico dati e voce. In questi casi l’acquisto dei telefoni avviene ad un prezzo decisamente conveniente.

 

La garanzia degli smartphone brandizzati TIM è di 24 mesi ed è Garanzia Italia.

 

Speriamo di averti aiutato fornendoti degli elementi oggettivi per fare la tua scelta giusta!