Spedizioni e Trasporto

Logistica

Gli ordini effettuati entro le ore 16:00 (dal lunedì al venerdì) vengono affidati in giornata allo spedizioniere (GLS) che li consegnerà all’indirizzo di spedizione o al negozio TIM Retail in base alle tabelle orararie GLS (vedi sotto).

Consegne

Consegna a Domicilio

Le consegne sono effettuate su tutto il territorio italiano (no estero).

 

Le consegne GLS sono previste dal lunedì al venerdì nella fascia oraria   08:30 – 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada oppure al piano gratuitamente entro i 25kg (se specificatamente indicato) per tutti i prodotti acquistati sul sito www.timretail.it. Tutti gli ordini effettuati sul sito vengono affidati da TIM Retail al corriere GLS.

Quando GLS preleva il pacco dal magazzino TIM Retail viene inviata al cliente una email “Spedito ordine” con il numero di traccia GLS.

 

tempi di consegna variano in base al CAP ed al giorno in cui viene effettuato l’ordine.

In particolare, per ordini effettuati entro ore 15:00 di:

 

  • lunedì, martedì, mercoledì, giovedì:
    • consegna in 24 ore (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo).
    • consegna in 48 ore (tutte le isole, Liguria, Campania, Puglia, Calabria, Molise).
  • venerdì, sabato, domenica:
    • consegne in 2 -3 giorni  (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo).
    • consegna in 3-4 giorni (tutte le isole, Liguria, Campania, Puglia, Calabria, Molise).

Il costo della consegna in tutta Italia è di €7,90.

 

Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente o comunque nell’impossibilità di consegnare la merce, il corriere invierà una email al destinatario al fine di gestire al meglio la riconsegna. Il destinatario potrà infatti ricontattare il corriere per concordare su appuntamento la consegna (mattina o pomeriggio) oppure recarsi presso l’hub per il ritiro, in entrambi i casi entro i 5gg successivi.

 

Gli stati di avanzamento dell’ordine potranno essere monitorati dal destinatario tramite tracking direttamente sul sito http://www.timretail.it/sales/order/history/ previo autenticazione, oppure direttamente dal portale del corriere www.gls-italy.com specificando numero ordine o spedizione.

Ritiro in Negozio

Per gli ordini di acquista online e ritira in negozio, la spedizione è gratuita.

tempi medi di consegna variano entro massimo 7 giorni.

 

Al cliente vengono inviate due email di conferma spedizione:

 

  1. email di “Ordine in preparazione”: avvisa il cliente che l’ordine è in preparazione e non appena verrà consegnato a GLS è possibile verificare lo stato dell’ordine tramite il tracking GLS che si trova all’interno della email. In base al negozio scelto, il tracking dell’ordine sarà disponibile tra 2 e 5 giorni lavorativi.
  2. email di ” Prodotti in attesa di ritiro”: conferma al cliente che il prodotto è già disponibile nel negozio per il ritiro.

Il prodotto acquistato può essere ritirato in negozio anche il sabato e domenica (in base agli orari del negozio prescelto) e al momento del ritiro del prodotto presso il negozio, il cliente deve presentare il codice antifrode che è stato inviato nelle email precedenti (es. WEB542d20).

 

E’ possibile delegare una terza persona al ritiro del prodotto, compilando e presentando il modulo di delega (clicca qui per scaricarlo).

 

Se vuoi invece maggiori dettagli sui metodi di pagamento, ti consigliamo di leggere la sezione dedicata cliccando qui.

Prenota e Ritiro in Negozio

Per le prenotazioni online (pagamento e ritiro in negozio), la spedizione è gratuita.

Se sulla scheda prodotto è presente il tasto “Prenota“, è possibile selezionare il negozio dove si preferisce effettuare l’acquisto, tra quelli che hanno il prodotto disponibile. Entro poco si riceverà conferma che il prodotto è stato messo da parte e bisognerà attendere fino ad un massimo di tre giorni. La prenotazione non è vincolante e il pagamento verrà effettuato in negozio.

In questo caso, al cliente non viene fornito il tracking dell’ordine, ma vengono inviate due email di spedizione:

 

  1. email di “Nuova prenotazione”: conferma al cliente che la prenotazione è valida per i prossimi 3 giorni
  2. email di “Prodotti in attesa di ritiro”: conferma al cliente che il prodotto è disponibile nel negozio per il ritiro.

Se vuoi invece maggiori dettagli sui metodi di pagamento, ti consigliamo di leggere la sezione dedicata cliccando qui.