Tim Retail e la giornata mondiale delle telecomunicazioni


Si celebra oggi, domenica 17 maggio, il 51° Anniversario della Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione. Una giornata istituita dall’Unione internazionale per le telecomunicazioni (ITU) e la scelta del 17 maggio è ricaduta in ricordo della prima Convenzione internazionale del telegrafo, avvenuta a Parigi il 17 maggio del 1865, e della fondazione dell’Unione Internazionale delle telecomunicazioni.

Si tratta quindi di un modo per celebrare la società dell’informazione, quella in cui oggi viviamo ampiamente in ogni aspetto, dove Internet e le nuove tecnologie permettono di accedere, a più persone possibili, nel mare delle informazioni che si trovano nel web e di restare connessi e quindi poter comunicare a distanza con le persone a noi più care o poter svolgere riunioni di lavoro a casa (leggi anche Tim Retail: la tecnologia giusta per rendere più smart il tuo lavoro da casa ).

Grazie quindi a Internet e ad un device come uno smartphone, un tablet o persino uno smartwatch oggi è possibile facilmente accedere ad informazioni e contenuti per noi interessanti o comunicare a distanza in tutto il mondo.

Noi di Tim Retail, per celebrare questa giornata dedicata all’evoluzione tecnologica che ci permette di restare connessi e vicini, anche a distanza, non possiamo che invitarvi ad esplorare, in sicurezza e anche nei weekend, tutte le nostre proposte nei negozi TIM Retail o sfogliare il nostro catalogo online.