Tim Retail e l’importanza di avere uno smartphone pulito e disinfettato


Nello scenario di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, gli smartphone sono ormai strumenti sempre più utilizzati in casa: ci permettono di effettuare videochiamate con parenti e amici, di svolgere più riunioni di lavoro nella stessa giornata o di dedicare del tempo libero giocando o guardando un video in streaming.

Ecco perché le superfici dei nostri smartphone andrebbero accuratamente disinfettati, senza coprometterne il funzionamento,  in quanto questo può rappresentare un veicolo di trasmissione di germi resistenti ed è uno degli strumenti che passa più tempo tra le nostre dita.

Qui di seguito alcuni consigli su come pulire e disinfettare il nostro smartphone:

1) Prima di dedicarsi alla pulizia, ricordarsi di spegnere lo smartphone, rimuovere la cover e scollegarlo da qualunque fonte di alimentazione o powerbank e carica batteria. Non utilizzare spray, candeggina o abrasivi e non spruzzare detergenti direttamente sul prodotto.

2) Utilizza dei panni morbidi e non abrasivi, in modo da non graffiare lo schermo dello smartphone e lasciare antiestetici aloni, come ad esempio panni in microfibra (quelli degli occhiali) o panni in pelle di daino o camoscio sono tra i materiali più indicati.

3) Non utilizzare come detergenti dei composti troppo “aggressivi” per i dispositivi elettronici. E’ quindi consigliabile limitarsi ad inumidire il panno con acqua (meglio se distillata) e sapone (molto diluito, quello per i piatti o delicato) oppure con uno specifico gel o kit di pulizia dedicato.

4) Su Tim Retail potete, ad esempio, trovare dei kit di pulizia perfetti per rimuovere lo sporco, grasso e impronte dal vostro smartphone grazie all’azione detergente dello spray. Sono kit comprensivi di spray da 5ml (fino a 50 spruzzi) o spray da 20ml (fino a 200 spruzzi) e di panni in microfibra di alta qualità in modo da garantire sempre un’eccellente pulizia.

5) Per rimuovere l’umidità residua bisogna poi asciugare il nostro smartphone. Anche in questo caso evitare materiali ruvidi, la parte di panno non umidificata in precedenza può essere quindi utilizzata per questa fase.

Esistono poi degli smartphone decisamente particolari e con delle caratteristiche uniche che li rendono perfetti a resistere davvero a tutto, germi e batteri compresi. Si tratta degli smartphone Crosscall che possono essere immersi in acqua calda, sono lavabili con sapone e disinfettabili con soluzioni idroalcoliche, per la massima pulizia e sicurezza.

Gli smartphone Crosscall, come il Trekker X4 in offerta su Tim Retail a 399€, o Action X3 in offerta su Tim Retail a 259€ , sono smartphone in grado di resistere a numerosi test di caduta (perfetti anche a resistere ad urti o bambini particolarmente attivi in casa), impermeabili a tutti i liquidi e dotati di una potente batteria in grado di resistere a lungo.